Silvana Poccioni
Biografia
Sono nata nella Centrale ENEL di Rocchetta a Volturno e vivo dal1983 ad Agnone, in Molise. Ho pubblicato nel 2002 il mio primo volume "In fondo al mattino" per le Edizioni Eva, nel 2008 "Quare id faciam", per la collana "La stanza del poeta", a cura di G.Napolitano .
Segni particolari
Maniacale convinzione che la memoria sia il bene più prezioso che l'uomo possiede.
Racconti di Silvana Poccioni
20 su 31
Il Genio del Natale e il dono della seconda chance
Racconto
Nonno Geremia aprì il grande libro, rilegato in pelle di capra e marocchino, che ogni anno, a(…)
La fiaba dell'albero e del tenero virgulto
Racconto
Voglio raccontarti un’altra fiaba, come quelle che ti piaceva ascoltare la sera, prima di(…)
Scherzi della noia
Racconto
Quella sera non aveva proprio nulla da fare. Una maledetta partita di Champions league, a cui i(…)
Incontro con la vecchiaia
Racconto
Era già da un po’ che la sua mente lavorava su quell’argomento, a volte consciamente, più spesso a(…)
Dal Belvedere
Racconto
Osservate da quell’altezza, le cose risultavano così mirabilmente chiare e limpide, che le miriadi(…)
Sognando Catullo
Racconto
Se ne stava seduto sulla base tronca dell’antico colonnato, lo sguardo perso tra le scaglie(…)
Fu solo un Caso (rivisitazione semiseria di grandi e piccoli eventi della Storia)
Racconto
Dall’alto del suo regno la visuale era perfetta: si poteva osservare ogni cosa a 360°, con calma,(…)
Compito in classe
Racconto
Li guardava mentre sfogliavano i dizionari di Latino, concentrati nella ricerca del termine(…)
Il passaggio
Racconto
Fu quasi inavvertito, come quello che dalla veglia porta al sonno, un attimo di sospensione tra(…)
Una pagina di romanzo
Racconto
Alba di luglio: passeggiava sulla spiaggia, tenendo gli occhi sulla battigia, e le pietre si(…)