Silvana Poccioni
Biografia
Sono nata nella Centrale ENEL di Rocchetta a Volturno e vivo dal1983 ad Agnone, in Molise. Ho pubblicato nel 2002 il mio primo volume "In fondo al mattino" per le Edizioni Eva, nel 2008 "Quare id faciam", per la collana "La stanza del poeta", a cura di G.Napolitano .
Segni particolari
Maniacale convinzione che la memoria sia il bene più prezioso che l'uomo possiede.
Racconti di Silvana Poccioni
30 su 31
Solitudine
Racconto
Guardò per l’ennesima volta l’orologio a muro sulla parete di fronte al letto, nella speranza che(…)
Attrazione fatale
Racconto
Lei se ne stava lì, sul tappeto dinanzi al caminetto acceso, immobile in tutta la sua bellezza,(…)
Amnesia (una storia cilena)
Racconto
Si fermò d’improvviso sul marciapiede, tra una vetrina e l’altra, come una bambola bloccata da un(…)
Metempsicosi
Racconto
‐ E perciò la Ditta ha ritenuto opportuno non accettare la sua domanda di trasferimento nella sede(…)
La mosca
Racconto
Disteso sul letto, sulla pelle la piacevole sensazione di freschezza della doccia appena fatta, si(…)
Il "matto" del semaforo
Racconto
Lo chiamavano tutti così, a Ivernia, perché se volevi vederlo, dovevi andare al semaforo in via(…)
Stand by
Racconto
Avrebbe compiuto cinquant’anni di lì a qualche giorno e le pareva la cosa più inverosimile del(…)
Il principe buono (fiaba dl terzo millennio)
Racconto
1
Era nato quando ormai la regina Speranza non ci credeva più e, a dispetto del suo nome,(…)
Era nato quando ormai la regina Speranza non ci credeva più e, a dispetto del suo nome,(…)
I doni di Prometeo
Racconto
Prima che Prometeo si facesse prendere dalla brama del successo e si intromettesse nelle faccende(…)
Incubo
Racconto
L’anta della finestra si chiude con un colpo secco cui fa eco, come una schioppettata nel silenzio(…)