Stefano Bergamasco
  • Gaggio (Italia)
  • 19/06/1983
  • su Aphorism dal 11/20/2009

Biografia

Leggo molto diversificando i generi. Adoro la musica, la saggezza orientale, i fumetti e spero un giorno di pubblicare un mio libro. Sono un cameriere. Accetto volentieri richieste d'amicizia su Fb.

Segni particolari

Nel Comitato dei Lettori dal 2012.

Seguimi

Aforismi di Stefano Bergamasco

90 su 219

L'amore può essere rappresentato dalle dita di una mano. Ci sono storie importanti che durano per lunghi periodi ma poi finiscono: il pollice. Poi quelle che nonostante finiscano ti indicano la direzione giusta: l'indice. Quelle che possono durare(…)

L'amore può diventare un'arma di distruzione di massa se si traveste da fanatismo.

C'è solo una cosa che ci prende in giro, scimmiottando i nostri movimenti, dalla mattina alla sera e nemmeno ce ne rendiamo conto; la nostra ombra. Ma non arrabbiamoci con lei la maggior parte delle cavolate le facciamo noi.

Non tutti gli aforismi escono col buco. 

Associamo la Primavera al bel tempo o allo sbocciare della natura. Tuttavia secondo me, la si dotrebbe ricercare tutti i giorni, anche solo in un dolce sorriso.

Tanti hanno voglia di far sentire la propria voce emergere dal coro, anche a costo di non dire niente di nuovo.

Sono così pigro che la colazione non la prendo a letto, ma direttamente in sogno.

Se per risentimento si dice ad una donna che è un pezzo di legno può significare due cose: che non si ha l'occhio dello scultore o la mano del fochista.

Festeggiare il compleanno non dovrebbe segnare l'inevitabile invecchiamento e la triste aggiunta di candeline sulla torta, ma la felicità di aver passato un altro anno con le persone care e della torta da mangiare in compagnia.

Ci piace viaggiare nel tempo. Saliamo sui ricordi per tornare al passato e ci attacchiamo ai sogni per raggiungere il futuro ma torniamo sempre al presente.