Teresa Capezzuto
  • 22/07/1975
  • su Aphorism dal 9/17/2018

Biografia

Nata a Bergamo dove vive, è autrice, insegnante di Lettere, giornalista. Partecipa a concorsi e percorsi letterari ottenendo menzioni e premi. Viene invitata a rassegne, festival, concorsi, fiere letterarie e da istituti scolastici. Cultrice appassionata della parola e delle storie, ama scrivere poesia, narrativa, letteratura per bambini e ragazzi con originalità e un pizzico di ironia. Ha pubblicato con diversi editori.

Segni particolari

Vivo con le parole e le storie, mi appassionano.

Aforismi di Teresa Capezzuto

10 su 10

Falle il solletico con le dita! ("I fiababbracci" di Teresa Capezzuto, albo illustrato dai due anni in su, Edizioni il Ciliegio, 2022).

Mettetevi alla prova come intraprendenti super eroi! ("Mi piace tanto" di Teresa Capezzuto, albo illustrato dai tre anni in su, Edizioni il Ciliegio, 2022)

Più si sorride, più lo si fa ancora per ricevere un sorriso (dal romanzo #LoveTutorial di Teresa Capezzuto, L'Orto della Cultura Editore, 2021).

Tutto pulito è molto più bello! (da "La banda delle scope" di Teresa Capezzuto, albo illustrato per bambine e bambini dai tre ai sei anni, Edizioni il Ciliegio, 2021) 

La giornata è più bella... Quando nel buio brilla una piccola luce accesa di affettuosa dolcezza. (da "La giornata è più bella" di Teresa Capezzuto, albo illustrato per bambine e bambini dai tre ai sei anni, Edizioni il Ciliegio, 2020) 

Seguite sempre il sole che è in voi! (da "Gol alle porte del Sahara" di Teresa Capezzuto, racconto interattivo per bambini e bambine della scuola primaria, il Ciliegio Edizioni, 2020)

Dare voce alla vita, unica e particolare, nei suoi particolari. 

Osservare il mondo con occhi autentici, senza filtri e oltre i cliché.

La poesia fa parte della vita, è vicina a noi.

L'incontro con la poesia è per sempre, perché rende la vita più intelligente e bella.