Viola Corallo
  • Italia
  • 24/01/2000

Aforismi di Viola Corallo

20 su 91

Le parole che utilizziamo ogni giorno sono lo specchio dei processi mentali, sociali e relazionali che ci governano. 

L'affetto è un' arte che nasce dal cuore e significa toccare con rispetto l'anima del prossimo

 I miei occhi sorridono, alle volte un po' velati, alle volte faticando per rimanere aperti ma sono sereni, perché di poche cose sono consapevole ma di essere ricca ne sono certa, ricca di vita, del mio prossimo nel mondo.

Ci sono giorni in cui la solitudine è un vino inebriante che ti ispira libertà, altri in cui è un tonico amaro, e altri ancora in cui è un veleno che ti fa sbattere la testa contro il muro.

L’arte è l’unica cosa seria al mondo. E l’artista è l’unica persona che non è mai seria.(Oscar Wilde)

La nostra esistenza, talvolta, avvilisce e deprime l’anima e per fortuna esiste la bellezza dell’arte ci rammenta che ne abbiamo una. 

La bellezza non stanca mai. Essa va sempre rivalutata e attualizzata nel periodo in cui si vive.

Non c'è medicina come la speranza, nessun incentivo così grande, e nessun tonico così potente come l'attesa di qualcosa che accada domani. 

La vita ha un grande pregio, ma anche un grande difetto: è una soltanto e per questo motivo bisognerebbe sforzarsi giorno dopo giorno per viverla a pieno, perché nessuno sa fino a quando questo sarà possibile. La vita può essere guidata dal caos o(…)

Ho impararto a farmi amico del passato senza rimpianti inutili, senza intrappolarmi nella constatazione banale della legge naturale del tempo che passa, senza spostare lo sguardo sempre e solo indietro. Coltivo, invece, il ricordo con naturalezza,(…)