Viola Corallo
  • Italia
  • 24/01/2000
  • su Aphorism dal 6/21/2017

Aforismi di Viola Corallo

70 su 107

"Un uomo è ciò che egli fa di ciò che gli altri hanno fatto di lui". 

Accettare con tranquillità di non essere perfetti. D'altro canto in talune circostanze il difetto può trasformarsi in pregio.

I gesti e le parole garbate non esigono nulla. Non seccano mai la lingua o le labbra. Offrono al prossimo momenti di serenità e buon umore. Riproducono la propria immagine sul cuore delle persone, ed è una bella visione

La vita è un dono non rincorrere la via più breve, non saltare gli ostacoli, corri nel viale alberato fino a che il fiato non ti mancherà, fermati, ora sai cosa devi fare, la salita non è facile ma un volta in cima vedrai veramente chi sei, niente(…)

E adesso so che bisogna alzare le vele e prendere i venti del destino, ovunque spingano la barca. Dare un senso alla vita può condurre alla follia ma una vita senza senso è la tortura dell'irrequietudine e del vano desiderio.

Il sogno è l'illusione, l'apparenza; il sogno di due è già la verità, la realtà. Cos'è il mondo reale, se non il sogno che tutti sognano.

Se mi domando cosa ho bisogno, rispondo "dipende" a volte ho bisogno di una passione fine a se stessa , altre volte di un amore come quello delle fiabe , altre ancora di stare lontano dal mondo. Le emozioni sono infinite , chi le ama davvero le ama(…)

Quando incolpiamo la paura delle nostre inibizioni, del nostro isolamento, delle nostre fobie, non facciamo altro che accrescerne il potere. Ma la verità è che la alimentiamo in maniera del tutto inconsapevole.

La nostalgia è positiva, purchè non solleciti il rimpianto. Il senso della vita è la ricerca del percorso che desideriamo. Sempre. 

La parola ha la possibilità di scuotere le coscienze, le idee, custodisce in sé la gravità di ciò che esprime. Essa implementa il suo compito esclusivamente al cospetto di un interlocutore ed è solo nel dialogo che rivela la sua essenza, dando(…)