Vittorio Arrigoni
  • Besana in Brianza, 04/02/1975
  • Gaza, 15/04/2011
  • in archivio dal 6/8/2011

Biografia

Sono stato un reporter, uno scrittore e un attivista. Il mio blog "Guerrilla Radio" ha ottenuto fama internazionale come pure il mio libro "Restiamo umani".

Segni particolari

I miei amici mi chiamavano Vik. Ho collaborato con diverse organizzazioni non governative nell'ambito della cooperazione umanitaria.

Scritti da Vittorio Arrigoni

8 su 8

Quei corpicini smembrati, quelle vite potate ancora prima di fiorire saranno un incubo per tutto il resto della mia vita, e se ho ancora la forza di raccontare della loro fine è perché voglio rendere giustizia a chi non ha più voce, forse a chi non(…)

Carri armati, caccia, droni, elicotteri apache, il più grande e potente esercito del mondo in feroce attacco contro una popolazione che si muove ancora sui somari come all'epoca di Gesù Cristo.

Un bambino morto crea immediatamente cinque mujahidin. Cinque uomini disposti al martirio per riscattare queste vittime innocenti.

Conoscere è il primo passo verso una soluzione.

Alla fine, anche se la storia ha dei pessimi alunni, in qualche modo insegna.

Io non credo nei confini, nelle barriere, nelle bandiere. Credo che apparteniamo tutti, indipendentemente dalle latitudini e dalle longitudini, alla stessa famiglia, che è la famiglia umana.

Continueremo a fare delle nostre vite poesie, fino a quando libertà non verrà declamata sopra le catene spezzate di tutti i popoli oppressi.