Yami Yume
  • 31/12/1984
  • su Aphorism dal 8/5/2011

Biografia

Yami è autrice del romanzo fantasy/horror "Immagina" (Sangel Edizioni 2011/13 e L.A.I.P. 2014/16), delle raccolte di racconti "Black & Noir" (Kimerik 2014) e "Il bambino di latte e altre storie", vincitore della X Edizione del Premio Letterario “Granelli di Parole - Sezione Favole". Nel 2022 ha vinto la I Edizione del Premio Letterario “Romanzi e Generi – sezione horror” con il romanzo "Un canto nell’oscurità", che è stato pubblicato nell’ottobre dello stesso anno da Edizioni Italiane.

Scritti da Yami Yume

38 su 38

Raramente la logica va di pari passo con la giustizia ... e viceversa.

Stupidità: tutti l'abbiamo, ma c'è chi la usa per far sorridere il prossimo e chi la coltiva con convinzione scambiandola per virtù e sapienza.

Al mondo esistono tre verità: la mia, quella degli altri e la verità che nessuno conosce. In the world there are three truths: mine, the one of the others and the truth that nobody knows.

Scrivere una storia è come risolvere un enigma. Occorre trovare la giusta combinazione di parole e "figure" per giungere alla soluzione finale.

Bisogna stare attenti a ciò che si dice: non basta farcire un discorso con paroloni altisonanti e complicati per fare di una cretinata una cosa importante. Una cretinata resta sempre una cretinata.

Ogni lacrima versata per un dolore è un frammento della nostra anima che scivola via ...

Voglio sentire il battito del cuore delle persone che amo, perchè quello è il suono delle loro anime. Il battito di un cuore è la musica più bella che ciascuno porta dentro di sè.

La migliore proprietà di un aforisma è il saper instillare in poche parole il succo di una vita intera