Come difendersi dalla suocera... evitando condanne penali

Libro "Come difendersi dalla suocera... evitando condanne penali" di Andrea Ballarini

Avere a che fare con la suocera è avere a che fare con un temibile avversario, tanto più insidioso quanto più ci si abitua a considerarlo parte del paesaggio, fino al punto di viverci fianco a fianco per ore, a volte per giorni o, nei casi più gravi, per settimane, mesi o addirittura anni. Tuttavia, con la suocera si può imparare a intrattenere rapporti accettabili, a patto di sapersi difendere... per esempio, individuando la tecnica più idonea proprio su questo manuale. La presenza della suocera nel corso dei millenni è costante, ma nessuno studio è mai riuscito a circoscriverne la multiforme essenza. Questo agile manuale, lungi dalla pretesa di esaurire l'argomento, presenta una panoramica rapida, ma non superficiale, dell'universo suocera colto in alcune delle sue più emblematiche incarnazioni, nella convinzione che questa temibile entità sia tanto più pericolosa quanto meno la si conosce. Una ricca antologia di esempi del modus operandi della suocera fornisce un aiuto concreto al lettore, stimolandolo a individuare la tecnica di difesa più adatta a sé. Infine, e non meno importante, questo libro si rivela un efficace strumento per cogliere gli inquietanti segni della suocera che è in ognuno di noi.

Scrivi la tua recensione

  • Casa Editrice
    Armenia
  • Dettagli
    217 pagine
  • ISBN
    8834426452

Recensioni

Il titolo del libro dice già tanto, ma il sottotitolo rivela molto di più: "Manuale di autodifesa dall'invadenza della madre del proprio partner".
E sì, il rapporto suocera-nuora/genero è un fenomeno che finalmente qualcuno ha preso la briga di analizzare in maniera dettagliata, risalendo all'origine dei conflitti che minano questi delicati rapporti tra famigliari "acquisiti" e proponendo(…)

Scrivi la tua recensione