Dalla cenere al volo
In questo viaggio letterario, Annamaria Pecoraro porta in superficie tutto ciò che la sua voce interiore grida, attendendo l'ascolto e l'attenzione, una voce muta che stanca di questo ruolo afono, ha preso a parlare, ad esprimere, a farsi sentire. Ne viene fuori una donna ricca di valori, di sentimenti, di riflessioni che stanca di sussurrare, determina accenni di moniti e di esortazioni da accogliere. Voce di donna che sa amare, di amica che sa comprendere, di persona che sa costruire e di anima bella desiderosa di voli e di rinascita. Una fenice dei nostri giorni, una fenice bisognosa di amore e di certezze, di abbracci e di carezze, una fenice stanca di volare basso dove la cenere e la polvere per troppo tempo le hanno legato le mani e l'anima lieve. E proprio questo sarà Annamaria, fenice ascoltata, slegata, libera di essere e di esistere, di esprimere senza timore quello che il suo cuore assorbe fra giorni felici e cadute dolorose.
Augh!
124 pagine
8893430754
Recensioni
Che dire di Annamaria Pecoraro, in arte Dulcinea? Una donna semplice, pacata, attenta e studiosa del suo intorno, natura e persone.
Da tempo seguo la lettura delle sue poesie e da sempre ho notato la sua maturità e il suo limpido sguardo nei confronti del prossimo, la sua linea di correttezza nei rapporti con gli amici, e nell’ambito lavorativo.
Tutto questo può sembrare facile ma, in(…)