I pilastri della terra
Un mistery, una storia d'amore, una grande rievocazione storica: in quella che è la sua opera più ambiziosa e acclamata, Ken Follett tocca una dimensione epica, trasportandoci nell'Inghilterra medievale al tempo della costruzione di una cattedrale gotica. Intreccio, azione e passione si sviluppano così sullo sfondo di un'era ricca di intrighi e tradimenti, pericoli e minacce, guerre civili, carestie, conflitti religiosi e lotte per la successione al trono. Un romanzo che si sviluppa lungo più di quarant'anni di storia, i cui indimenticabili protagonisti sono vittime o pedine di avvenimenti che ne segnano i destini e rimettono continuamente in discussione la costruzione della cattedrale.
Mondadori
1030 pagine
8804572264
Recensioni
Ho iniziato e mollato il libro durante le elementari, l'ho ripreso durante le superiori credendo che, avendo visto la serie, fossi pronta. Non lo ero. L'avevo letto quasi tutto, ma non ero pronta a scoprire alcuni eventi che erano trattati solo nel libro. A 30 anni ho letto tutto il libro e non è male anche se, paragonando alcune decisioni dei personaggi del film e del libro, a volte ho(…)
Una formidabile avventura è quella attraverso la quale Ken Follet ci conduce per mano, facendoci scoprire e leggere di avvenimenti, catastrofi e atti quasi miracolosi che si succederanno nel corso di circa mezzo secolo. Siamo nell’Inghilterra medievale, nel periodo che va dal 1130 al 1180. Un periodo dove regna in maniera sempre più evidente il contrasto tra il potere del monarca e quello della(…)