Il segreto delle donne

Libro "Il segreto delle donne" di Francesco Ruggiero

La crescita di un ragazzo del Sud che si fa uomo attraverso il comportamento e il carattere delle donne che incontra sul suo cammino. La scoperta della loro sensualità, il rispetto, l’eros, l’audacia, l’amore e le cose che non dicono, lo aiuteranno nel percorso di introspezione, che lo porterà a guardare dentro se stesso attraverso i tanti interrogativi che sorgono dai suoi pensieri: “Dove è scritto che nella vita per realizzarsi bisogna ottenere un titolo di studio, fidanzarsi, cercare casa, convivere e sposarsi?”…
La percezione, la fragilità dell’uomo, la misericordia, il miracolo, la fede, il dono della poesia composta di luce, profumi, colori… emergono dall’uso di un linguaggio forbito, scorrevole, attento.
“Il Segreto delle Donne”, un romanzo intrigante, di centosettanta pagine al quale, il giovane autore, ha dato vita  tra sregolatezza, inconsistenza, regalità, fragilità ed intraprendenza, spogliando e vestendo il corpo e l’anima delle donne attraverso le riflessioni e i sentimenti di un uomo: Francesco, che da loro si lascia amare, scoprire e guidare… ma solo per il tempo in cui la passione lo travolge. Non mancano le riflessioni profonde:” Tutti cresciamo con i nostri se e i nostri ma, ed è inutile seppellirli nella memoria perché a volte, nelle sere di pioggia, l’acqua li smuove e loro tornano a galla” e le domande sul pensiero erotico: “Il pensiero erotico subentra quasi automaticamente nell’arco delle nostre giornate ma noi non ce ne accorgiamo. In fin dei conti cosa sono questi pensieri erotici? E perché occupano di continuo la mente di noi tutti?”.  “Capitano della sua anima”, l’autore ci ospita a bordo della nave della vita, tra onde inquiete di interrogativi ed orizzonti che cambiano nell’attimo in cui contempliamo… “un cielo lontano”.

Scrivi la tua recensione

  • Casa Editrice
    Aurelia
  • Dettagli
    176 pagine