Il viaggio di Hector o la ricerca della felicità
Come mai succede spesso di sognare una vita più felice senza riuscire ad apprezzare la nostra? La felicità sta nel successo oppure nelle relazioni con gli altri? Dipende dalle circostanze della vita o dal modo in cui vediamo le cose? Hector visita i paesi più lontani e conosce le persone più disparate e sempre riesce a mantenere lo sguardo acuto e ingenuo al tempo stesso di un "Piccolo principe" in camice bianco, che, quando gli occhi sono ciechi, sa cercare con il cuore. Al suo ritorno riprende il suo mestiere di psichiatra avendo imparato non la ricetta della felicità, ma una serie di domande da sottoporre ai suoi pazienti che li aiutino a raggiungere la consapevolezza di essere felici. Pubblicato su licenza Corbaccio.
TEA
182 pagine
8850208618
Recensioni
Hector è un bravo psichiatra, che decide un giorno di intraprendere un viaggio per cercare di comprendere e catalogare le "cause" della felicità in modo da aiutare in futuro i suoi pazienti.
Attraverso l'incontro in Cina con un suo amico che non vedeva da tempo e che è un ricco uomo d'affari, la conoscenza con un trafficante di droga, la sua disavventura di ostaggio in Africa, il(…)