L'orco di Montorto
Una vecchia megera, un troll peloso, un mago imbranato e un orfano di nome Ivo vengono spediti in missione dalle divinità del destino: devono salvare una fragile principessa indifesa dalle grinfie di un terribile orco dagli oscuri poteri. In realtà la principessa Mirella è una ribelle che non sopporta l'etichetta di corte ed è stata lei stessa a recarsi dall'Orco del castello di Montorto, perché vuole essere trasformata in un uccello e volare via libera come l'aria! Quando gli improbabili soccorritori giungono sul posto, la principessa è seccata, perché non è ancora riuscita a trasformarsi in uccello, mentre l'Orco è super depresso e vuole lasciarsi morire di fame. Riusciranno i nostri amici a restituire la serenità all'Orco e a ristabilire l'ordine nel castello? Età di lettura: da 8 anni.
Salani
219 pagine
8862564198
Recensioni
Se per caso qualcuno non conosce ancora questa meravigliosa scrittrice, questo è il libro giusto per cominciare a leggerla: una storia fantastica, una storia umoristica, una storia di morale.
È mai possibile che sia tutto questo, vi chiederete? Sì, confermo.
Fantastica, perchè i personaggi appartengono in buona parte al mondo della fantasia, streghe di tutti i tipi e da tutte le mitologie:(…)