La mia casa

Libro "La mia casa" di Emanuela Molaschi

Oliver, cinico commediografo di musical, cambia la sua vita dopo essere finito in quella che lui chiama "la trappola peggiore di tutte": l'amore. La famiglia sarà felice per lungo tempo e, sia lui che la moglie andranno oltre le proprie paure e difficoltà, scoprendo sempre di più quella dedizione sincera dovuta al coniuge. Nessun errore può marchiare le persone e nemmeno la malattia. Questo sarà ciò che dimostrerà la protagonista quando, per un oscuro motivo, una macchina nera rapisce sia lei che il marito e il figlio. Separati dal rapitore, i parenti non possono fare altro che desiderare di riunirsi. Riappacificata con la ex di Oliver, perché il rapitore l'ha portata da lei, la giovane moglie troverà il modo di coinvolgerla, assieme al resto della famiglia nella liberazione della sua portando, finalmente, pace tra le due parti di un dissapore durato a lungo.
La famiglia felice di Oliver e Nela si basa sulla speranza e sul credere ai propri sogni: scovato un senso mistico all'interno del suo film preferito, Nela cerca di insegnarlo a tutta la famiglia, facendola vivere non di emozioni, ma di sentimenti. Perché solo credendo che i nostri sogni diventino realtà, cioè sperando, si può essere felici.
Un libro sulla speranza, sulla vera famiglia e i sentimenti puri. Una storia che ci spiega quali sono i veri sogni/desideri da inseguire e quali le ambizioni che vanno rimodellate. Di nuovo uno scontro tra amore e potere. Chi vincerà, come sempre?

Scrivi la tua recensione

  • Casa Editrice
    Lulu.com
  • Dettagli
    116 pagine
  • ISBN
    9781445262468

Recensioni

“La Mia Casa” di Emanuela Molaschi è un’opera che esplora temi profondi e universali come la speranza, la famiglia e i sentimenti puri. Attraverso una narrazione coinvolgente, l’autrice ci guida in un viaggio emotivo che mette in luce i veri sogni e desideri da inseguire, contrapposti alle ambizioni che spesso necessitano di essere rimodellate. Trama e Tematiche: Il libro racconta la storia(…)

Scrivi la tua recensione