La principessa di ghiaccio
Fjällbacka, piccola città balneare nordica diviene lo scenario di un efferata morte.
Una giovane donna,Alexandra Wijkner, viene ritrovata senza vita nella vasca da bagno della sua casa.
Suicidio o omicidio?
Molti gli interrogativi che emergono durante le indagini condotte da un commissario convinto di poter risolvere in poco tempo il caso, errando.
intrighi ed ombre si svelano alla piccola comunità dove tutti si conoscono e fanno congetture.
Le chiacchiere si alternano ai fatti creando mix esplosivi per Patrick Hedström, poliziotto di Tanumshede e Erica Falck, amica d'infanzia della vittima.
I due si ritroveranno a tirare le file di un percorso complicato dove l'oggettivo diviene soggettivo. Le vicende personali si mescolano ai fatti scientifici.
Le uniche certezze sono che Alexandra è stata drogata e poi uccisa.
Ma chi là ha uccisa?
e perché?
In apparenza la vittima conduceva una vita normale tra affetti e beneficenza.
Erica e Patrick dovranno fare attenzione ai minimi dettagli ed usare il massimo tatto per svelare una verità scomoda e sconvolgente.
La realtà non è sempre come appare.
Un vecchio episodio aveva legato il destino di Alexandra a quello di altri due uomini, creando un triangolo atipico e improbabile che aveva segnato il futuro di molte persone.
L'autrice ha creato una trama atipica ed accattivante che incolla il lettore e lo tiene con il fiato sospeso siano alla fine.
Il finale e' imprevedibile e la scrittura fluida e chiara gli conferisce un significato che permette di vedere chiaramente tutta la storia.
È il primo libro della serie che ha per protagonisti la scrittrice Erica Falck e il poliziotto Patrik Hedström.
Marsilio
458 pagine