Seme nel fuoco
"Seme nel fuoco" è una raccolta di poesie crude e sincere. Crollano infrastrutture di ogni genere, legate alla morale cattolica o sociale, e a primeggiare è la carne, l'attrazione dei sessi, la voracità dell'amore, il frutto del nostro sangue caldo. Bonadè porta le sue realtà e consapevolezze lì dove finisce il giorno, "quando più nulla/ pioveva dal cielo/ nemmeno le maledizioni...". Racchiude sogni e incubi in una struttura e in una prosa volutamente indefinita, pronto a gettarsi nel buio più cupo, per perdersi ancora una volta in un marasma di corpi, gemiti, pianti di vergogna e sensazioni di inadeguatezza.
Tratta tematiche omosessuali con sguardo visionario, dove le metafore più accese sono i corpi, le sue pecularietà e le relazioni ataviche e selvagge tra di essi.
Limitare questo libro a una pura raccolta di poesie, è davvero riduttivo, poiché c'è una visione così assai frammmentata e dilatata che gira intorno alla sessualità, da poter scindere ogni poesia in un universo paralllelo e unico. La pregnanza rende ancor più merito a un autore che non vede confini, poiché il suo martirio è la sua piena libertà di vivere, soffrire, scrivere e sperimentare.
Blu di Prussia
70 pagine
8897205046