Su quella panchina

Libro "Su quella panchina" di Silvano Recchia

La panchina: luogo di un misterioso e particolare incontro che cambierà la vita al protagonista del libro, Luca, un ragazzo di venticinque anni, che lavora in una fabbrica e trascorre i fine settimana in giro per discoteche, pub e bar insieme ai suoi amici di sempre. Una vita ordinaria, dove ogni giorno è uguale al precedente ed al successivo finché Luca non incontra Vittorio, che lo sprona, lo incita a cambiare vita, o meglio ad incominciare a vivere nel vero senso della parola. E allora inizia il viaggio di Luca, un viaggio sia materiale, che lo porta a conoscere nuove città, nuove realtà, ma anche molte persone che gli rimarranno sempre nel cuore per le belle esperienze che ha condiviso con loro. Ma è anche un viaggio spirituale, dove Luca fa pace con sé stesso, capisce gli sbagli fatti in precedenza, nei confronti dei suoi genitori, ma soprattutto nei confronti della sua stessa vita. Un viaggio che lo porta ad assaporare tutte le cose belle della vita, tutte le gioie della vita. Ed infine, quando finalmente torna a casa e chiarisce tutti i punti in sospeso con il passato, un unico interrogativo gli rimane sempre fisso in testa: "Chi è veramente Vittorio?"

Scrivi la tua recensione

  • Casa Editrice
    Eracle
  • Dettagli
    118 pagine
  • ISBN
    889656140X

Recensioni

Un giorno Luca disse a se stesso: "Ora sono qui perché decido di prendermi profondamente la responsabilità di tutto quello che mi succede, di tuti coloro che mi tirano fuori una sofferenza che, in fondo, appartiene solo a me.
Ora sono qui e non c'è niente di personale: ognuno mette in moto verso l'esterno le proprie cause interne. Perché dovrei lamentarmi? Ho scelto di essere qui, di(…)

Scrivi la tua recensione