Tra le vie dell'anima
"La poesia mi rende libera perché non mi pongo limiti di viaggiare con i pensieri. Mi immergo nella profondità del mio silenzio dove interviene la voce dell'anima che vuol farsi sentire ed emergono a galla le parole per descrivere le mie emozioni tra gioie e dolori. Unendo arte e sentimenti nascono scenari visibili nel proprio mondo interiore di esperienze vissute, ricordi e desideri. È la ricerca di se stessi e la comprensione verso gli altri immedesimandosi nelle situazioni altrui, descrivendo la vita in tutti i suoi aspetti con una visione profonda. La poesia è come il pane: si produce scrivendo, ma si nutre l'anima leggendo. Il poeta offre una parte di sé in ogni poesia come pezzetti di pane da condividere per sfamare l'anima di chi la legge."
Aletti Editore
100 pagine
8859115221
Recensioni
Questa raccolta di poesie di Nunzia Valenti è una piccola piacevole scoperta: troviamo un'autrice che con voce fresca ed accenti appassionati sa toccare delicatamente le corde della nostra anima fino a farla vibrare all'unisono con la sua.
È l'amore il grande motivo ispiratore delle sue liriche: amore ricercato, amore condiviso, amore ferito, rifiutato e tuttavia, sempre atteso in un'altalena(…)