Vita dopo vita
In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, e nessuno riesce a salvarla. In una gelida notte di febbraio del 1910, a Londra nasce una bambina. Il cordone ombelicale è stretto intorno al suo collo, ma il medico di famiglia, giunto proprio all'ultimo istante, lo taglia e permette alla piccola di respirare. Inizia così la vita straordinaria di Ursula Todd, una vita che, nel corso degli anni, verrà spezzata più e più volte, mentre l'umanità si avvia inesorabilmente verso la tragedia della guerra. Vita dopo vita, Ursula troverà la forza di cambiare il proprio destino, quello delle persone che incrocerà e quello del mondo intero?
Narrativa Nord
521 pagine
8842926868
Recensioni
Uno dei più bei libri che abbia letto negli ultimi anni. Si pensa forse che questa nuova ‘moda’ che hanno alcuni scrittori di narrare salti avanti e indietro nel tempo sia caotica e irritante, ma la Atkinson ha un modo tutto suo di scivolare attraverso il tempo che ha quasi del magico. Imparerete a conoscere le tante sfaccettature del carattere di Ursula e l’amerete o odierete a seconda delle(…)
“Vita dopo vita” di Kate Atkinson è il libro che si vorrebbe aver scritto, o che, in alternativa, si vorrebbe rileggere dall’inizio appena finito. I suoi diritti cinematografici sono stati acquisiti nel 2014 da Lionsgate (la stessa di Hunger Games e della saga Twilight) e sarà interessantissimo vedere applicata al grande schermo la sua struttura circolare. La trama è basata su quei “se” e quei(…)