Tra un passo... e l'altro
La differenza in fondo cos’è?
L’altro volto della normalità, un viaggio al rovescio tra suoni e colori e chissà , magari nascosta nel cuore di un’altra civiltà.
L’indifferenza è notevole verso chi ci ascolta e va oltre i confini , attraverso l’eternità di un abbraccio, un brivido sfiora le sensazioni.
Capiamo che una stella non sa di vivere con noi, di avere un nome come noi… Guardiamo la sua vita da qua e seguendola con umiltà ci svelerà un segreto e la verità :
” Non siamo soli quando il cielo ci unisce e ci appartiene, una meteora attraversando l’azzurro atterra nel mistero . Ogni anima vola su per governare l’immenso… Questa sera c’è una stella in più che luminosa tra tante ha già scelto di stare al tuo fianco”.
Tanta invadenza e curiosità fanno dell’eccesso un vero oltraggio mentre l’apparenza, ha negato la fratellanza facendo del nostro mondo una realtà parallela. I nostri passi lasciano un’impronta sulla terra seguiti da chi attende di ritornare a giocare nell’immensità, dove il tempo non avrà più attenzioni …
Allora seguiamo la stella che verrà sempre insieme a noi, ci seguirà …
Con gli occhi viviamo l’alba e sarà un paradiso dove ogni razza vivrà una libertà custodita da chi, più vicino che mai … vive la nostra realtà.
Vincenzo Lubrano