IL CANGURO FURFANTE
Viveva una volta, in una terra molto lontana, un canguro a cui piaceva molto nascondere nella sua sacca, tutto quello che trovava in giro.
Per lui era un bel gioco, alquanto divertente, ma per gli animaletti a cui sottraeva gli oggetti, era veramente fastidioso, e tutti lo chiamavano ladro.
Però il piccolo canguro, non era un ladro, lui prendeva solo in prestito i giocattoli degli altri animaletti, ci giocava un po’, e poi li restituiva.
Nella sua sacca c’era di tutto: dalle biglie colorate, alle bamboline, ai trenini, ai piccoli peluche e se si guardava bene in fondo, si poteva anche trovare qualche libro di fiabe da leggere; ma quelli erano proprio in fondo, perché al canguro non piaceva molto leggere.
Un giorno gli altri animali decisero di tenere chiusi sotto chiave tutti i loro giocattoli, cosicché il canguro non potesse più rubarli.
Da allora in poi, il piccolo canguro imparò che era molto meglio chiedere il permesso per poter giocare insieme agli altri, che non prendere le loro cose e rischiare di giocare da solo.