Il Sapore di un Bacio

Il sapore di un bacio, se Ti lasci andare e chiudi gli occhi, Ti mette i brividi; se poi Ti dimentichi di tutto il resto, se capisci di non voler allontanare le Tue labbra dal Tuo “lui” o dalla Tua “lei” e quando Ti allontani, apri gli occhi, ed è sempre troppo presto...
Il sapore di un bacio non lo dimentichi se è una vita che lo aspetti. Il sapore di un bacio arriva dritto al cuore e, se poi Ti perdi e non rifletti, è quasi forte come far l'amore...
Il sapore di un bacio accende la notte, colora una giornata uggiosa.
Il sapore di un bacio è il raggio di sole che colpisce chi non sogna più.
Il sapore di un bacio è una pennellata di bianco su una parete nera e vuota.
Il sapore di un bacio è un’onda che Ti pervade, Ti bagna ma Ti restituisce asciutta dalla paura di darlo.
È forte come il sole a primavera, dolce come lo sguardo di un neonato, puro come l’affetto di un genitore, trasgressivo come il “primo” bacio.
Non importa se dopo prendi anche le botte, il sapore di un bacio Ti ripaga di tutto. No, non è sapore normale, devi godertelo piano, con gusto, con sincerità, con passione, con tenerezza; con quella voglia matta che hai di riceverlo e di donarlo.
Il sapore di un bacio Ti lascia sospeso tra la luna e le stelle per non farlo cadere...
Il sapore di un bacio Ti fa riflettere, così Ti senti un po’ diverso da come Ti sentivi prima e pensi, fra Te, "però, che strano" sarà più bello ora o domattina quando ci penserò e ripenserò e lo sognerò?!...
Il sapore di un bacio dato è Dio. Perché, se ci pensi, è solo Lui che può consegnarTi ad una emozione unica, irripetibile, meravigliosa.

Quindi dateli, i Vostri baci, niente c’è di più meraviglioso ed eterno di quella emozione…
Potrete dire, con amore e gloria, “io l’ho vissuta, quella emozione…”