La fuggiasca
Ah, ecco qua i numeri. Menomale che li ho conservati.
‐Pronto, buongiorno, scusi se disturbo, sua sorella è lì da voi?
‐Mia sorella? No. Ma chi parla?
‐Sono il suo....fidanzato.
‐Ah sì? Mia sorella ha un fidanzato? Non lo sapevo. E allora, se non lo sa lei dov'è......
‐Il fatto è che se n'è andata. Mi ha lasciato una lettera di addio sul tavolo della cucina ed è sparita. Sono disperato.
‐Ahahah! Non mi stupisce. Avete litigato?
‐Ma no, cioè sì, qualche volta, come tutti.
‐Non come tutti, in casa mia non si litiga. Comunque no, non è qui. Mi spiace. Buongiorno.
tutututututututututututututututututututu
‐Pronto, buongiorno, scusi il disturbo, sua sorella è lì da voi?
‐Mia sorella? No, chi la vuole?
‐Sono il suo ....fidanzato.
‐Non sapevo che mia sorella fosse fidanzata.
‐Già, certo.
‐Perchè la cerca qui?
‐Perchè se n'è andata, mi ha lasciato una lettera d'addio sul tavolo della cucina ed è sparita, e io sono disperato.
‐Mi spiace tanto, se si facesse viva le dirò che lei la sta cercando. Salve.
tutututututututututututututututututututu
‐Pronto, buongiorno signora. Per caso sua cognata è lì da voi?
‐Quale delle due?
‐Quella più giovane.
‐No, non è qui, e lei chi è?
‐Io sono il suo....fidanzato.
‐Ah, si è fidanzata? Non lo sapevo.
‐Già, immaginavo.
‐Se è la sua fidanzata, come fa a non sapere dov'è?
‐Veramente se n'è andata. Mi ha lasciato una lettera d'addio sul tavolo della cucina, ed è sparita. Sono disperato.
‐Beh, non è venuta qui.
‐Senta, per gentilezza, se si fa viva può dirle che ho tanto bisogno di parlare con lei?
‐Va bene, lo farò.
‐E poi ci sarebbe un'altra faccenda. Sua cognata aveva fatto la salsa, una trentina di bottiglie, potrebbe chiederle dove le ha messe? Non riesco a trovarle.
‐Ahahahah! La salsa! Guardi che non stiamo parlando della stessa persona. Non credo proprio che mia cognata abbia fatto la salsa.
‐Come no, è già il secondo anno che fa la salsa.
‐Ma parla di mia cognata quella di vent'anni?
‐Ventuno, per la precisione.
‐Va bene, venti...ventuno...ma lei le bottiglie le ha viste?
‐Certo che le ho viste, erano trenta, ma sono sparite anche loro.
‐Ah, capisco, certamente se si farà viva le chiederò notizie della salsa, ma penso che gliel'abbia fatta fare un anno di troppo! E' meglio che lei si metta l'anima in pace: non tornerà.
tutututututututututututututututututututu