Quotidianità

Finalmente, dopo giorni e giorni di afa, il vento ha cancellato quel senso di appiccicaticcio sulla pelle e su ogni cosa esposta. L'atrio è inondato di luce, il richiamo del sole invita a una levata mattutina con la consapevolezza di iniziare la giornata in modo positivo e, soprattutto, produttivo. Il vantaggio di essere indipendenti, di non condividere spazi con inquilini, permette di godere di una libertà di movimento che non lede quella altrui.
Il tubo dell'acqua serve a cancellare i residui di polvere da persiane e angoli non esposti. Un sali e scendi dalla scala con relative pezze e pezzette. Un movimento degli arti accompagna un movimento del pensiero, un girotondo di energia prodotta da ogni parte del corpo. Il tutto è accompagnato dalle note delle canzoni della playlist. Le parole dei testi rispecchiano stati d'animo comuni, ma il senso è comunque proprietà di chi ascolta, un linguaggio universale indossato come una veste comune.
Non poteva mancare la mia donazione di sangue. Non per scelta, ma per forza di cose, ho dovuto elargire il mio contributo alle zanzare, che mi aspettavano con un ghigno malizioso, come a dire: "Ora tocca a te!"