su "Nata in carrozza"
La Poesia di Elena Leica è una vera e propria storia di vita. Un percorso insolito e miracoloso, fatto di magiche previsioni e disegnato da un fortunato futuro che supera la sofferenza con il sorriso della saggezza.
Parole che non restano ferme, ma sono tatuaggi sulla pelle e rafforzano tangibilmente con caparbietà l'Anima Ribelle di una donna dalla grande sensibilità.
Elena è nata in carrozza ed il suo destino, l'accompagna, consapevole delle lotte, delle salite, delle numerose guerre da affrontare. Ma senza perdersi, s'arma di “penna” e graffia, con immensa potenza espressiva, regalando perle.
Riesce a scatenare istinti e fantasie sensuali, mai volgari, cercando instancabile il nutrimento nella poesia, che non ha paura di spogliare il cuore dalle maschere dell'apparenza.
La Leica, trasporta da sola le valigie i sogni, sigillando attimi, ubriacandosi/ci di colori ed innamorandosi, nonostante i silenzi del tempo, che lasciano spesso spiazzati.
“Palpiti di passione/ appoggiati sulle labbra/ ...nell'estasi di poesia scritta con il mio respiro/ sul tuo cuore”. Un cuore che è “imbranato”, “che fruga nelle speranze/ leggendo le lettere/ le frasi/ le preghiere/ macinando ogni pensiero/ sfinendo la mente.”
Un'esplosione di “frammenti” interiori che Elena Leica, minuziosamente dettaglia e come una piuma, accarezza e solletica, scivolando dentro, senza presunzione.
Filtra e soffia a piedi nudi, con labbra estasiate di profumo d'Amore e con gli “occhi di luna brillanti”, lasciandoci “gocce di memoria sciolte in pagine di storia nei resti di un'anima viaggiante sulle strade della Dea madre.”
Nata in carrozza
Rupe Mutevole
60 pagine
8865911662