su "Elementalia"
Nel mondo di oggi, dove tutto sembra correre senza uno scopo preciso e la vita è un susseguirsi d’impegni che ci sembrano assolutamente improrogabili e imprescindibili, vale la pena, ogni tanto, ritagliarsi un momento e dedicarsi a qualcosa che ci riconcili col nostro essere più profondo.
Ecco, quindi, che la Poesia in questo può venirci in aiuto e, nella fattispecie, i versi della nostra autrice Beatrice Bausi Busi che ci riportano agli elementi fondamentali del creato: Aria, Acqua, Terra e Fuoco, che riescono a darci finalmente quel senso d’intimità con noi stessi che a volte ci sfugge.
In questo libro, come afferma la stessa Autrice, tutto promana dall’intensa fede che si coglie appieno in tutte le poesie che sembrano, o meglio, sono un inno alla bellezza e alla dolcezza dell’Universo, inteso anche come profondità dell’animo umano.
Non cerchiamo, perciò, di raggiungere mete impossibili, ma godiamo di ciò che è intorno a noi, fosse anche solo un refolo di vento che ci sfiora il viso o l’acqua zampillante di una fontana, oppure la terra su cui camminiamo inconsapevoli della nostra fortuna o il fuoco che ci riscalda non soltanto le membra intirizzite dal gelo, ma soprattutto il cuore.
Elementalia
Masso delle Fate
69 pagine
886039029X