su "Compagna di vita"
Per un tifoso rosso-nero come me, scrivere una recensione su un libro che esalta il Milan, in questo momento storico è davvero complicato. Ma forse i vecchi fasti di uno dei club più titolati d'Europa, aiutano a sperare in un futuro più prospero.
Paolo Goglio dedica quest'opera al grande cuore rossonero e ai i tifosi milanisti presenti in tutto il mondo. Perché Milan non vuol dire solo Milano, ma una grande squadra che ha espresso uno dei calci migliori in tutto il mondo.
Il club del diavolo rossonero, viene usato da Goglio, come un punto di partenza per ripercorrere la sua adolescenza in una Milano ancora un po' vergine e polverosa. Lui, venuto su a pane e pallone, ripercorre le prime esperienze a contatto con il calcio giocato e visto allo stadio, insieme al padre, che gli trasmise questa grande passione per la squadra numero uno di Milano.
Così ripercorre la storia del Milan attraverso le piccole storie dei suoi grandi campioni: Pierino Prati, Gianni Rivera, Marco van Basten, Franco Baresi, Super Pippo Inzaghi...
Un libro tutto da gustare per un tifoso milanista, che ha gioito e sofferto insieme alla sua squadra del cuore.
Gli scudetti stravinti e quelli inattesi, le Coppe Campioni vinte e quelle sfuggite via davvero amaramente.
Compagna di vita
GP
161 pagine