su "Se solo fosse vero"

Si dice spesso che il vero amore è quello dell'anima. Quello che va al di là del corpo, così intenso da potere tutto e non avere paura di nulla.
Questa è la storia di un amore così. Un amore al limite del reale.
“Cosa pensare di una donna che sceglie l'armadio a muro del vostro bagno per passarci le sue giornate? Che si meraviglia che voi la possiate vedere? Che appare e riappare a suo piacimento e che prentende di essere in coma profondo dall'altra parte della città? Bisogna che lui consulti uno psichiatra? O al contrario bisogna che lui si lasci portare da un'avventura stravagante?
E se fosse vero?
Se fosse vero che Arthur è l'unico uomo che può condividere il segreto di Lauren, vedere colei che nessuno vede, parlare a colei che nessuno sente?"
E' una storia a dir poco originale e credo che ogni donna che legga questo libro sogni di trovare un uomo come Arthur, che non ha paura della routine dell'amore, ma anzi la vede come l'inizio di una complicità ancora più profonda. Che sa cosa vuol dire l'amicizia e anche cosa vuol dire perdere chi hai di più caro al mondo. E che dire di Lauren, il sogno di ogni uomo (e non perchè è una sorta di fantasma!) con un carattere forte, ma dolce allo stesso tempo in grado di ascoltare e capire senza giudicare.

Se solo fosse vero

di Marc Levy

Libro "Se solo fosse vero" di Marc Levy
  • Casa Editrice
    TEA
  • Dettagli
    213 pagine
  • ISBN
    881702547X