su "La città della gioia"
Sosteniamo Dominique Lapierre!
Un libro straordinario, per i personaggi descritti e le vicende narrate. A volte può apparire così lineare e descrittivo da sembrare addirittura semplice. Ma per farsi comprendere, per arrivare a tutti, essere pomposi non serve a niente, e questo libro è scritto proprio per raggiungere tutti, per colpire le coscienze e stimolarle.
Sono stato a Calcutta circa 20 anni dopo i fatti descritti, sicuramente è stato fatto tanto ma negli slum resta ancora molto da fare.
Un paio di mesi dopo il rientro in Italia ho avuto la fortuna di ascoltare dal vivo Dominique Lapierre, durante un incontro letterario: emana un'aura, un'energia, una serenità d'animo che si individuano solo nelle grandi personalità. E' una di quelle persone, con sua moglie, che non vanno lasciate sole.
Credo che la miglior recensione per questo libro sia diffondere le coordinate per sostenere le loro iniziative: "Associazione per i bambini dei lebbrosi di Calcutta per la fondazione Dominique Lapierre ONLUS", Conto Corrente Postale 10043503 - Conto Corrente Bancario: 010000003389/5 ABI: 3032 CAB: 2801
La città della gioia
Mondadori
504 pagine
8804416777