su "Toglietemi tutto ma non il mio Braille"
"Toglietemi tutto ma non il mio braille" è un libro scritto da Ciccio il Giovinotto (un personaggio che tutti almeno una volta nella vita dovremmo incontrare). Il volume non appartiene a quella categoria di libri che dopo averli letti vanno riposti nella libreria, ma è un vademecum da tenere sempre a portata di mano, e non solo sul proprio comodino prima di addormentarsi. Il volume, infatti, è un "documentario" che narra esperienze di vita vissuta, raccontate ironicamente e che potrebbero appartenere ad ognuno di noi. Che tu sia del Nord o del Sud, della Corsica o del Bangladesh non importa, Ciccio riesce a strappare un sorriso a tutti in qualsiasi giorno della settimana... anche di lunedì. Propongo un audiolibro per rendere giustizia a questo manuale degno del suo nome. Sono sempre del parere che i libri siano di chi li legge e non di chi li scrive, e Ciccio questo lo sa benissimo. Ha messo nero su bianco di ciò che è lui, mettendosi empaticamente nei panni di ognuno di noi. Già leggendo i suoi aneddoti sui social ho notato subito che si contraddistinge non solo per il suo carattere avvincente e spumeggiante, ma anche per le sue straordinarie capacità comunicative.
L’autore catanese è “innamorato” della sua terra e attraverso il suo libro arricchito di significative immagini (peccato che non siano a colori) insegna trucchi, strategie con una semplicità tale da affascinare anche le persone più apatiche verso la vita. Oltre 100 aforismi pensati ed elaborati con simpatia, parlano dell’autore, della sua voglia di vivere e della sua grande passione per la vita che è diventata la sua filosofia.
Lasciatevi contagiare dal sorriso e dalla positività di Ciccio, non ve ne pentirete. Una filosofia di vita che andrebbe seguita sempre da tutti.
Toglietemi tutto ma non il mio Braille
IlMioLibro
120 pagine