Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Scritti da Annamaria Vezio

200 su 872

Ascoltate bene le vibrazioni di chi si allontana da un abbraccio, è sofferente. Abbracciatelo con tenerezza, delicata tenerezza, a distanza.

Trasfondere in lemmi un pensiero, ricamare in strofe un'emozione, stendere in note una percezione, è pescare nell'eterno in noi che abbiamo trafugato al tempo, scrostato dai suoi muri, rubato all'istante. L'eterno e il Tempo interiore si concedono(…)

Amare non è semplice, fa scoppiare tutte le nostre inconsapevoli aspettative. È arte d'amore far danzare la bellezza che non ammorba l'amore. L'amore è cielo, l'amore è demone. Sarà il nostro cielo o il nostro inferno ad alimentare la stagione(…)

Avrei

Avrei corrotto il passo
e sveltito nell’istante
dandogli velocità
di frecce d’Achille
per(…)