Annamaria Vezio
  • Firenze (Italia)
  • 03/03/1955
  • su Aphorism dal 5/22/2012

Biografia

Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".

Segni particolari

"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).

Scritti da Annamaria Vezio

260 su 872

È sciocco pensare che chi sogna vive fuori dalla realtà, invero egli materializza il pensiero in reale. Tutti sono capaci di sognare, pochi constatano di riuscire a realizzare. Eppure tutti siamo concretizzatori di pensiero. Sia attento ogni(…)

"Vediamo il Sentire" dell'altro, ci raggiunge la sua vibrazione. Se è Empatia, se è Sesto Senso, se è semplicemente Percezione o ancor più semplicemente Essere Umani, non importa... Il Creato ci raggiunge e di noi fa strumento per alimentare(…)

​Non odiarmiNon combattermi se sono più magra di te, sai il tempo mi consuma, brucia dentro me e non da tregua a quanto ingeriscoNon combattermi se le mie rughe sono meno delle tue, sai il tempo le spiana perché troppo veloce è il suo passaggioNon(…)

Lettera

Cosa vuoi che ti dica
amico caro
Ecco a te la vita mia
intarsiata in delle strofe
Ti par(…)

C'è bisogno di tenerezza, c'è bisogno di rispetto dei sentimenti, c'è bisogno di ricordarsi di vivere.

Auguro a ogni maligno che: a ogni suo pensiero cattivo nasca un raggio di sole, e più pensieri cattivi farà, più luminosità sia l'aria; a ogni sua parola cattiva spunti un fiore, e più brutte parole dirà, più fiori spuntino, fino a invadere la sua(…)

Ognuno misura con il suo metro, vede sente assapora, coi propri sensi. Sarà buono il giorno che vedrà l'umano avere i sensi dell'Universo.