Annamaria Vezio
Biografia
Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".
Segni particolari
"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché esso sarà la tua Manifestazione (detto mio).
Scritti da Annamaria Vezio
720 su 885
I nostri figli, i bambini tutti, vivono nella sfera delle emozioni e non in quella temporale e se c'è un briciolo di buio in essi, dobbiamo aguzzare la nostra sensibilità e colmarlo di miriadi di lucine nuove affinché da adulti possano comparare(…)
Aforisma
Paralisi ed. 2012
Poesia
Vorrei piangere ed inondare
questo foglio bianco ed offensivo
pei colori miei annebbiati
Ho(…)
questo foglio bianco ed offensivo
pei colori miei annebbiati
Ho(…)
La pace non è cosa stabile che una volta raggiunta si resta fermi, non siamo saggi né illuminati, noi la ricerchiamo sempre e la collochiamo in quello spazio in cui si è raggiunta, poi, cerchiamo gli altri spazi e ne depositiamo un altro po', fino(…)
Aforisma
Attesa? È attesa il passaggio del Tempo che in abbracci sospende il pensiero? O è movimento avvolgente che di sospiro carezza?
Aforisma
E' pioggia acida
Poesia
Drammatica
la pioggia squarcia
in ogni grano
millenni d' esistenza
Ogni goccia(…)
Ogni nostra "montagna scalata" sia essa fisica o psichica, possa portare luce in ogni animo con il corpo marchiato, affinché sappia che ogni goccia di vita è attimo di suprema ricchezza, degno di essere vissuto e porto all'altro come rugiada(…)
Aforisma
Rammenta: le parole si spandono nell' Etere e cadono nella terra per concimarla, che siano buone le parole se vorrai fiori nuovi e profumati.
Aforisma
Quel che facciamo, spacca il cristallo dell' autocompiacimento, ci inginocchiamo davanti a un bambino e orecchio a orecchio ascoltiamo la “voce del dentro”. Assorbiamo quanto ha da dirci la “voce del dentro” dell'infanzia e lo trasmutiamo in quanto(…)
Aforisma
Instante colgado
Poesia
En espera de un instante
que refleje el sonido
de una palabra
Un instante colgado (…)
Virgole
Poesia
Suoni, vibrazioni molecole
Cellule, fragmenti momenti
Corse, momenti silenzi
(…)
(…)