Annamaria Vezio
Biografia
Autrice, Critica letteraria, Ambasciatore di Pace - Benemerito della Cultura- Premio alla Carriera Culturale - Correttrice Bozze, Recensionista e Responsabile Editoriale. Organizzatrice Concorsi ed Eventi Culturali. Presidente ProgettoFiaba "LaCasaDelleFiabe". Formazione Studi Umanistici (ampliati nei rami Psicologia/ Arteterapia/ Benessere Psicofisico e arti Figurative). Promuove "l'Arte per Gioia, Arte per Tutti".
Segni particolari
"Attento a ciò che desideri perché lo avrai" (detto berbero)... e che sia buono il tuo pensiero perché egli sarà la tua Manifestazione (detto mio).
Scritti da Annamaria Vezio
820 su 883
Abbracciami
Poesia
Abbracciami
ti prego, stringimi
Avvolgi
questo mio dolore
di ali di onde
(…)
(…)
Ali sui chakra e pensieri nani
Poesia
Volute di colore sfumato,
dall’azzurro al verde
e poi all’azzurro ancora
in cerchi e spirali(…)
dall’azzurro al verde
e poi all’azzurro ancora
in cerchi e spirali(…)
Difficile è accettare la "capacità diversa", l'essere umano va sempre a gradini, chi è sopra deve schiacciare, chi è accanto deve andare sotto, mai riesce a vedere l' armonia delle diverse forme. E così, soffre inutilmente... e fa soffrire.
Aforisma
Nell'angusto spazio della mente, la visione squarcia i veli dell'emozione e agli occhi del mondo vista concede.
Aforisma
Parole di mondo corrotto, nell'ancestrale antro di nebulose dell'anima s'annidano e sfiancano.
Aforisma
Il Dna conforma essenzialmente l'indole, la pratica dello sviluppo intellettivo e spirituale, aiuta a raggiungere o meno, gradino per gradino, vette sempre più elevate. Tra DNA e pratica, sappiamo se rimaniamo ai piani inferiori o se li ascendiamo(…)
Aforisma
Manda il tuo pensiero mondato da ogni emozione disturbante a chi ti ha offeso, finché tracci una linea di luce in di lui. Soprattutto sii dispiaciuto per il suo operare, sii dispiaciuto per lui e per la sua anima ombrosa. Ora, più importante è la(…)
Aforisma
Nell’onda l’ascolto, stanotte
Poesia
T’ascolto stanotte
il tuo respiro col mio
e mentre ruggisci
inondando la rena (…)
il tuo respiro col mio
e mentre ruggisci
inondando la rena (…)
Rimmel
Poesia
Davanti allo specchio
la mano cancella
con il trucco
la stanchezza di vivere
(…)
(…)
Tutto finisce e tutto comincia Crolla un vissuto con gran rumore, come il pestar delle uova che non si sono ancora rotte nella caduta e poi, digrignar di denti e pianti, ma ecco assolata una via nuova: si tira su col naso e spontaneo(…)
Aforisma