Antonia Gravina
  • Bari
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

© Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

4860 su 6055

Per chi è determinato a raggiungerti, nessun ostacolo è insormontabile. La determinazione è la chiave che apre tutte le porte e supera ogni barriera.

La delusione è la sostanza che scioglie i legami, e il silenzio è la fossa che inghiotte l'anima: dono tutto finché credo, nulla finché deludono.

Mi affascinano coloro che, grazie alla loro esperienza diretta, sanno distinguere la verità dalle dicerie. Preferiscono credere solo a ciò che possono vedere con i propri occhi, rimanendo impermeabili alle influenze esterne. Queste persone emanano(…)

Le delusioni ti fanno aprire gli occhi, ma ti fanno chiudere il cuore.

La modalità più affascinante di ascolto è la più profonda: è nota come "concedere rispetto".

Anche quando le cose diventano difficili, mantenere la capacità di sognare e desiderare può essere una forma di resilienza e speranza. Esprimere un desiderio può essere un modo per trovare motivazione e orientamento nelle situazioni più complesse.(…)

-Mi manchi... -Anche tu mi manchi...nella collezione dei vaffanculo di oggi!

La fede rende le cose possibili. La speranza fa si che le cose funzionino. L'amore abbellisce tutte le cose. Che tu possa averle tutte e tre.

Persone stupide che ti guardano con quell'aria di superiorità e di sfida, non si rendono conto che pur sforzandosi di voler apparire dure, sono visibilmente ridicole.

E poi ci sono amici che quando gli dici sempre di si sono dolci, non appena li contraddici diventano nemici.