Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 16/06/1916
  • su Aphorism dal 6/28/2014

Biografia

Antonia Gravina è una scrittrice contemporanea nota per le sue profonde riflessioni su vita, amore e crescita personale. Ha coltivato fin da giovane una passione per letteratura e filosofia. Ha studiato Scienza della Formazione per due anni, sviluppando il suo interesse per temi esistenziali e motivazionali. Le sue frasi, caratterizzate da una profonda comprensione della natura umana e delle relazioni, esplorano amore, resilienza, crescita personale e saggezza.

Segni particolari

I contenuti pubblicati sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte. © Copyright 2024 Antonia Gravina Tutti i diritti riservati.

Scritti da Antonia Gravina

5220 su 5853

Le persone più importanti nella tua vita, sono quelle che apprezzano di averti nella loro.

La vita diventa significativa se la trascorri con le persone giuste.

Da oggi in poi, il mio benessere sarà il mio obiettivo supremo. È tempo di porre fine a essere la persona che si sacrifica per gli altri e finisce per sentirsi esausta. È ora di dire arrivederci a tutto ciò che non è imprescindibile e di diventare(…)

Vivi prima che il viaggio finisca. Vivi prima che sia troppo tardi. Vivi perchè lo meriti.

Un amico è una persona che ami e che ti ama, è qualcuno che rispetti e che ti rispetta, è qualcuno di cui ti fidi e che si fida di te. Un amico ti insegna ad essere onesto. Un vero amico è sincero.

D'ora in poi, il mio benessere viene prima di tutto. Basta essere quella che si prende cura di tutti e finisce per sentirsi svuotata. È tempo di mandare a quel paese tutto e tutti, e di diventare la protagonista della mia vita.

La vera ricchezza consiste nel creare un cerchio di fiducia. All'interno, la fragilità è accolta, la saggezza è condivisa e l'empatia è il pilastro. È qui che la vera distinzione si manifesta, non solo nel possedere conoscenza, ma nell'abilità di(…)

La cosa più sconvolgente sono le bugie che le persone dicono per coprire la verità.

Sto bene vivo alla grande, mi dispiace per chi si aspettava di vedermi cadere a pezzi distrutta. Mi dispiace per voi gente di merda ma io sto stramaledettamente bene, condivido tutto con le persone che reputo intelligenti, veramente degne di far(…)

Buonanotte a chi non sà cosa fare, a chi non sa come andrà a finire, a chi soffre di nostalgia e di malinconia. Buonanotte a chi c'è sempre non solo stanotte, a chi spera che le cose cambieranno, a chi ha perso la speranza, a chi dice che il cuore(…)