Antonia Gravina
  • Bari (Italia)
  • 17/06/1916

Biografia

Amo la poesia perchè esprime la natura, gli esseri viventi, le cose, la passione e l'anima, l'amore che si prova fatto di suoni e di colori di fatti che avvengono. Non mi sono mai spacciata per autore scrivo da una vita i miei pensieri, mi reputo una persona onesta, che scrive con il cuore.

Segni particolari

I contenuti nuovi che sto pubblicando sono protetti dal diritto d'autore e non possono essere copiati o modificati senza autorizzazione. L'unico modo corretto di condividerli è citando la fonte.

Scritti da Antonia Gravina

5220 su 5475

Gente che prima pretende che le si dica la verità in faccia, poi se gliela dici si offende. Fate pace con il cervello!

Siamo talmente abituati alle menzogne, che quando diciamo la verità c'è chi si offende !

Non mi temere quando parlo o quando mi incazzo, ma comincia a tremare quando vedi che cresce il mio silenzio.

Essere sinceri è una virtù per pochi. Gli ipocriti continuassero pure a fingere ciò che non sono e ciò che non saranno mai. Ci sono virtù che non si possono acquisire, sono come una tabula rasa. I valori come il rispetto, la lealtà, il perdono, la(…)

Le persone che ami vanno ricordate sempre, il ti voglio bene va pronunciato con il cuore. Quando un sentimento è sincero non facciamoci prendere dalla paura o dall'insicurezza, facciamo presente sempre a chi amiamo il bene che vogliamo loro, dopo(…)

Quando trovi una persona speciale, tienitela stretta. La vita certe occasioni te le presenta una volta sola.

È più che normale che la gente parli di me. Bè quelli che sparlano, che se ne vadano a fanculo da soli, tanto nessuno li sta ad ascoltare.

Il telefono ha già sostituito la macchina fotografica, i calendari, le sveglie, i quaderni nella nostra vita, ma non potranno mai di sostituire la nostra famiglia !

Buonanotte al mondo. A chi ce la sta mettendo tutta per vivere al meglio. A chi vive immaginando una vita migliore e a chi se la sta creando. Buonanotte ai meno fortunati, a chi lavora sodo per poter guadagnare quel poco che gli permetta di(…)

Accetta il destino così com'è, continua la tua corsa e non fermarti. Non autocommiserarti, perchè se pecchi di vittimismo diventerai una minaccia per il tuo destino.