Jean-Paul Malfatti
  • Vancouver (BC) - Canada (Canada)
  • 30/06/1986
  • su Aphorism dal 11/25/2011

Biografia

Un poeta e scrittore italo-americano "in erba" in cerca di se stesso e del perché dei perché.

Motto: ¹A gay poet is just one of the very many poet gays of yesterday, today and tomorrow. ²Un poeta gay è solo uno dei tanti gay poeti di ieri, oggi e domani.

Segni particolari

Non sono bravo a comporre poesia! Scrivo frasi, aforismi e versi isolati che, quando messi insieme nel giusto ordine, diventano addirittura poesie brevi e semplici.

Aforismi di Jean-Paul Malfatti

20 su 1214

Piaccia o no, il tuo cellulare ha preso il posto di molte cose nella tua vita; tra queste l'orologio, la sveglia, la macchina fotografica, la radio, la televisione e tende a sostituirne tante altre in futuro. Anche se lo vedi come qualcosa di(…)

Quando la maggioranza elegge un politico incompetente o corrotto, anche la minoranza che non lo ha votato subisce il dramma della scelta sbagliata.

Il pensiero è l'unico posto dove sogni senza essere svegliato da chi è geloso di vederti sognare.

Quando si raggiunge un consenso—fondato sul buon senso—certi disaccordi tendono a trasformarsi in accordi o almeno in punti di vista ancora diversi ma—sebbene meno antagonisti e più coerenti.

Quando hai troppi soldi, corri il rischio di essere o di far rapire qualcuno della tua famiglia; se ne hai pochissimi, saranno i tuoi sogni ad essere rapiti.

La storia della mia vita è iniziata in Italia, è continuata poi negli Stati Uniti e da oggi si rinnova e diventa ancora più completa ed arricchente in Canada.

¹After Halloween, I go back to being the very one I have always been, without any mask or makeup on my face. ²Dopo Halloween torno a essere lo stesso di sempre, senza alcuna maschera o qualsiasi trucco sul viso.

Back to The Future ¹what can we predict will be said about us—Internet and Facebook users of the 21st century—in a few centuries from now by the next generations? ²Will we be seen as ancient Facebook biblical characters? ³Will our(…)

Mi sforzo di essere il più felice possibile—anche se sono convinto che la felicità piena e duratura non sia di questo mondo. È uno stato d'animo che mi fa sorridere alla vita e anche a chi non mi sorride mai—o lo fa molto di rado.

Perdere tempo non significa sempre occuparci di cose che non aggiungono nulla di importante o fantastico alla nostra vita, ma piuttosto disconnettersi, per qualche istante, dalle notizie sensazionalistiche—che ci arrivano attraverso i giornali,(…)