Lillo Sergi
  • Melito di Porto Salvo (RC) (Italia)
  • su Aphorism dal 2/28/2017

Biografia

Mi è piaciuto sempre scrivere e soprattutto versi rimati (anche in vernacolo) e questo l'ho messo in pratica quando, in convalescenza a causa di un grave incidente, per far passare quel tempo lunghissimo senza alcun movimento fisico, comprai un pc per tenere "in movimento" almeno la mente.

Scritti da Lillo Sergi

100 su 192

Leggo che il libro è "l'inizio di una nuova era della vita".Non penso proprio.Ti metti a leggere se sei sereno e senza tanti problemi altrimenti hai altre cose da fare.È vero che ti rilassa ma niente di piû. ll libro come tante altre cose del(…)

Se una storia vera è scritta benissimo, cosa c' è di più bello di questo?  Forse una storia di fantascienza scritta benissimo?  E chi lo stabilisce?

È vero che se uno non riesce a cambiare il suo quoziente d' intelligenza è basso ma da questo al dire ch'e uno stupido (cioè quoziente zero) è troppo, anche se l' ha detto Einstein. Lui che alle scuole elementari in matematica ebbe l'(…)

Non condivido l' amore per i solitari, gli spiritati, invasati o fanatici o esaltati e i maledetti e gli spregevoli Non detesto i diversi, quelli persi o andati o chi ha l' anima in fiamme per qualche motivo e certamente chi non posso(…)

Normalmente la persona buona può essere noiosa e quella cattiva mai simpatica e quindi tutti possiamo essere simpatici o noiosi indifferentemente se siamo buoni o cattivi.

Sento dire che se ci s'nnamora si diverrebbe o ci si sentirebbe ridicoli. Niente di tutto questo. Penso che l'amabilità una persona ce l'abbia dentro sia se s'nnamora che non e penso che anche un "trucido" si possa innamorare e forse solo(…)

La perfezione di un qualcosa sarebbe definitivo?Non si puô andare oltre?​La perfezione non è definitiva perché è grazie al progresso tecnologico che si arriva, al momento, alla perfezione.Se costruisci un grattacielo e arrivi al 100° piano e(…)

La morale sul razzismo o sulla civiltà non ci dev'essere fatta dai paesi che sono stati imperialisti e colonialisti o che hanno sottomesso i popoli con la dittatura. Il passato violento di questi paesi non può essere cancellato come se nulla fosse(…)