Silvia Nelli
  • pisa (Italia)
  • 14/06/1973

Biografia

Mi chiamo Silvia, sono nata il 14 Giugno del 1973 in Toscana. Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma lasciandomi scoprire un bellissimo

Aforismi di Silvia Nelli

10 su 1196

C'è stato un momento in cui ho perso il senso del tempo. Tutto sembrava sospeso nel nulla, essersi fermato... Anche il cuore. Ho ascoltato tutto ciò che attorno e dentro me avveniva e l'ho ascoltato così profondamente da sprofondarci dentro. Avrei(…)

- LA PARTE MIGLIORE DI TE - Lei non muore mai, ma solo apparentemente si nasconde. Rimane vigile sotto il peso del tuo vissuto, non chiede di tornare alla luce e seppure a volte appare sciocca e ingenua, sa che non sei pronta e silenziosamente(…)

Ci sono persone che sanno tirar fuori il meglio di te, altre solo il peggio... Ho nascosto il "Meglio" dietro una corazza per non essere più ferita, ma adesso voglio solo persone che il peggio di me lo mandano in letargo e riportano alla luce tutto(…)

Non contano i cumuli di “Cose” che di noi credete di sapere, ma quelle meravigliose sfumature che veramente siamo!

L'uomo è ormai diventato una barzelletta... La donna il taccuino su cui la scrive per poi, dopo averla riletta un paio di volte... Gettarlo.

Dovresti vederlo il sorriso che indosso da quando non ti penso più... È il migliore che io abbia mai avuto!

"Non darmi lezioni di vita... Se una vita tua non ce l'hai"!

Ho pensato tu fossi la creatura più bella che la vita potesse farmi incontrare... Oggi so che eri e sei, solo un'anima malata di se stesso. 

Colui che punta il dito verso atteggiamenti altrui praticandoli lui stesso, non solo è ipocrita, ma vanta una limitata intelligenza, una considerevole incoerenza e tanta ignoranza!

Ti viene un po' gli occhi lucidi quando torni ad amare te stessa. Si riempiono di lacrime quando torni ad amare la vita e gusti quella sensazione che il tepore del sole dona. Le lacrime magari scendono, ma tu sorridi fiera, ricordando da dove sei(…)