Silvia Nelli
  • Pisa
  • 14/06/1973
  • su Aphorism dal 3/7/2014

Biografia

Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma.

Aforismi di Silvia Nelli

1000 su 1196

Sono diversa da tutti e ognuno è diverso da me. Non voglio essere uguale a qualcuno, ma solo essere me stessa. Amo i miei limiti, i miei difetti, le mie preoccupazioni stupide e senza senso. Amo il mio coraggio e la mia testardaggine. Amo me stessa(…)

Spesso la vita ci mette davanti prove difficili. Io stessa ho dovuto affrontarne moltissime. Non piangere, non disperare e non mollare. Arrendersi non risolve le cose e non ti aiuterà nemmeno a stare meglio. Lotta e con ogni mezzo che hai cerca di(…)

Lascio a te le tue convinzioni perché io amo vivere nelle mie certezze.

Incredibile come nella vita tu posso incontrare persone che sanno dirti: "fatti i cazzi tuoi"! Ma poi in realtà loro a farseli non hanno mai ne imparato ne cominciato!

Puoi farti bello quanto vuoi con le parole, ma chi ti ha conosciuto davvero ha ascoltato il vuoto che si nasconde dietro esse. Chi ti ha guardato bene dentro sa che di ciò che parli non conosci ne significato ne valore. Le parole non bastano, loro(…)

Cambiare opinione per convenienza non mi piace. E chi lo fa vive nell'incoerenza.

Molte persone non provano vergogna per il semplice motivo che sono prive di valori e concetti primari su cui si dovrebbe basare la nostra vita. La "Vergogna" è quel qualcosa che si prova nel momento in cui ci rendiamo conto di aver fatto errori e(…)

La "Miseria" dell'anima è più brutta della miseria delle tasche.

Il bello della vita è avere uno sguardo importante in cui perdersi. Un sorriso sincero da ricambiare. Il bello della vita è avere qualcosa da ricordare nei minuti in cui si aspetta di costruire nuovi ricordi. Il bello della vita è saper guardare(…)

Siamo milioni di anime nel mondo e sembra assurdo quanto difficile sia trovare qualcuno con cui sentirsi "affini" e con cui poter aprire il cuore.