Silvia Nelli
  • pisa (Italia)
  • 14/06/1973
  • su Aphorism dal 3/7/2014

Biografia

Mi chiamo Silvia, sono nata il 14 Giugno del 1973 in Toscana. Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma lasciandomi scoprire un bellissimo

Aforismi di Silvia Nelli

1020 su 1196

Non parlare troppo non serve. Ricordati che le persone intelligenti spesso capiscono anche se non dici niente. Le stupide ... Beh... Quelle non capiscono nemmeno se glielo dici... se glielo metti nero si bianco e nemmeno se gli fai i "Disegnini"!(…)

Chi come me ha l'amore dentro al cuore non può accontentarsi di qualcosa che "compensa". Chi come me vive di emozioni e battiti del cuore può solo pretendere il meglio. Perché la vera completezza di se stessi sta in quel qualcuno che ci completa a(…)

Ricordati che tutto ciò che fai resta come segno sulla pelle di qualcuno. Un giorno quel qualcuno potrebbe decidere di sanare finalmente quelle ferite!

Quelle come me affrontano le delusioni con forza e coraggio. Se agli occhi del mondo appaiono dure è solo perché hanno bisogno di difendersi. Si chiudono dietro quella corazza e si tutelano, evitando di rischiare che quel poco ricostruito vada(…)

Ad un certo punto ci si sente stanchi, stanchi di essere solo quel "Qualcosa" oppure semplicemente quel "Qualcuno". Si arriva ad un punto in cui si ha bisogno di essere qualcosa, si essere qualcuno. Basta essere solo un punto in più, a volte si ha(…)

Le vere donne camminano sempre a testa alte. Ed è proprio il poterselo permettere a fare la differenza tra le une e le altre.

Si dice che nella vita si deve "Tener duro". Ecco... Più o meno come la testa di certa gente!

La verità chiese alla Bugia di non intralciare più il suo cammino. La bugia rispose: "Se io non esistessi tu non avresti il valore che hai"!

Molte persone si arrabbiano perchè non vengono ascoltate. E io aggiungo: "Menomale"!

La coerenza è un filo conduttore tra i fatti e le parole. A te non devono averlo collegato bene.