Silvia Nelli
  • Pisa
  • 14/06/1973
  • su Aphorism dal 3/7/2014

Biografia

Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma.

Aforismi di Silvia Nelli

1150 su 1196

Chi si sente chiamato in causa per ogni cosa e in ogni parola è perché l'unica “causa” aperta che ha è quella con la sua coscienza !

 Ad alcune persone l'unica cosa che si dovrebbe dire è: “Taci”! Incapaci di parlare connettendo il cervello. Instabili nelle idee. Contraddittori, incoerenti e falsi... Ma in compenso, giudicare, diffamare e inventare gli riesce benissimo!

 Si dice che il conto te lo presenta la vita per il male inflitto. Beh... A me non va di aspettare! Te lo presento io al più presto!

Per chi mi rispetta: Rispetto. Per chi mi calpesta: Un calcio in culo. Scusate, ma credo debba portare rispetto anche a me stesso/a!

 Mentre tu sorridi convinta/o di essere “Grande” sappi che il mondo ti guarda e ride perché pensa che sei un imbecille!

Se per diventare famosi, bastasse inventare “Balle” tu saresti una “Star”!

Santo cielo! Se mi metto a guardarmi attorno a me non solo posso ritenermi fortunata, ma posso dire che essere come sono è un po come aver vinto un bel terno al lotto.

La fiducia è quella cosa difficile da dare e preziosa da ricevere. Proprio per questi motivi sappi che se la concedi puoi esser tradito e se la vuoi devi conquistarla con sincerità e rispetto!

Se ti metti ad ascoltare tutto ciò che dice la gente ti si rizzano i capelli, ti vengono le rughe, ti si intrigano gli occhi e ti si spappola il fegato. Dato che alla mia salute ci tengo questo lo lascio volentieri a chi vive di rabbia, invidia e(…)

Gente che dice di regalarti la sua indifferenza perché non meriti niente e poi fa del tuo nome la sua colazione, il suo pranzo, la sua cena e quando non è contento anche il soggetto più ambito dei suoi sogni!