Silvia Nelli
  • Pisa
  • 14/06/1973
  • su Aphorism dal 3/7/2014

Biografia

Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma.

Aforismi di Silvia Nelli

260 su 1196

Per tutti quelli che non ti hanno voluto, per tutti quelli che ti hanno mentito e ingannato, per quelli che se ne sono andati sentendosi superiori, sorridi. Per chi non ha avuto coraggio, per chi ti ha fatto sentire sbagliato, per chi si è(…)

I veri cambiamenti non sono mai teoria... Essi scattano dentro diventando automaticamente un mettere in pratica certo e completo.

Tutti credono che il dolore sia nemico del cuore... In realtà il dolore è quel qualcosa che rende il cuore capace di amare, sensibile verso gli altri, forte e generoso e soprattutto le cicatrici che restano lo renderanno migliore, più maturo e più(…)

Nelle persone ci sono mille asterischi che conducono a tantissime "Sotto voci" che nemmeno immaginiamo. Il saper vedere quell'asterisco è già un enorme passo, ma saper anche cogliere il senso della sotto voce è arte. In pochi sanno farlo, in pochi(…)

Per ogni nuovo giorno che sorge... C'è un sogno che si spegne. Buongiorno.

Vorrei fossi come la luna: vive di notte, ma al sorgere del giorno sparisce... Invece sei il sole che continua ad esserci anche una volta tramontato.

Ogni donna conosce i suoi limiti. Sa fino a che punto un uomo "Qualunque" può spingerla e fino a che punto invece, il "Suo" uomo può portarla. Ogni Donna sa che il regalarsi piacere è una cosa "Comune", ma il fondersi l'anima, annebbiarsi la mente,(…)

Non dichiaro guerre e non cerco vendette. Non illudo cuori e non invento amori. Sono piena di difetti, ma ho modi veri e ben diretti! So donare indifferenza dove non è apprezzata la mia presenza.

Nella vita puoi avere più di un amore, ma solo uno sarà quello che davvero resterà per sempre. Solo uno racchiuderà in se tutto ciò che cercavi: amore, passione, dolcezza, libertà e senso di immortalità! Perché con un amore così non si può(…)

Il Natale è la festa preferita dei bambini; Gioie, regali, sorprese, felicità e spensieratezza. A Natale non diventiamo più buoni, non serve... Restate ciò che siete, ma provate a riportare a galla dentro di voi quel bambino che un giorno era(…)