Silvia Nelli
Biografia
Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma.
Aforismi di Silvia Nelli
300 su 1196
Il "Quieto vivere" è quel qualcosa che permette di essere sereni e di lasciare intatta la serenità altrui. Probabilmente in pochi conoscono questo "Luogo Comune" data la scarsa volontà da parte di molti nell'applicarlo. Troppe parole rivolte verso(…)
Aforisma
Alcune parole resteranno "Non dette". Classificate come parole "Scomode" o "Proibite". Sono quelle parole, che racchiudono pensieri che solo tu conosci, quei pensieri che non confidi a nessuno e a volte nemmeno a chi dovresti. Forse sono la parte(…)
Aforisma
Ricominciare non è mai un errore. Non si sbaglia mai a voltare una pagina ormai finita, logorata e che ci ha fatto solo venire voglia di cambiare libro. Non si sbaglia se al posto di quella pagina che ci da dolore ne scegliamo una bianca, piena di(…)
Aforisma
Il mio difetto più grande è non saper perdonare gesti e parole che non hanno un senso. Gesti e parole che hanno il senso della convenienza... E gesti e parole che hanno solo come fine uno "SPORCO" scopo. Ecco... Questo è un mio limite e chiedo(…)
Aforisma
La donna è un po come una "Sfera" per prenderla veramente devi afferrarla a 360 gradi. Se la prendi con leggerezza può scivolarti via dalle mani in un attimo.
Aforisma
Non vorrei essere immortale per amarti all'infinito. Come semplice Uomo mi basterebbe una vita normale, con i suoi classici anni, ma ben vissuta, fatta di amore, rispetto e di una complicità quotidiana. Credo che questo lasci qualcosa in più(…)
Aforisma
Fin da piccola mi hanno trasmesso alcune cose: principi, valori e un determinato modo di pensare e vivere. Malgrado mi imbatto sempre più spesso in un mondo che va privandosi di tutto questo non ho mai sentito in me la voglia, né la necessità di(…)
Aforisma
Io non ho Padroni.... In questo momento della vita sono come il mare: Immenso, ma irraggiungibile come il suo Orizzonte.
Aforisma
Non voglio regole, perché non ho padroni. Non sono padrone di niente e di nessuno e non sono "Manovrabile". Non sono nato "Burattino", ma "Persona". E le persone si rispettano, si amano e si ascoltano, ma soprattutto si lasciano libere di essere se(…)
Aforisma
Tu ti senti superiore, ma in realtà non sei nessuno. Tu ti senti migliore e più "Grande", ma in realtà sei indifferente agli occhi del mondo. Almeno del mondo che frequento io, quel mondo onesto, coerente dove le persone che leccano non hanno(…)
Aforisma