Silvia Nelli
  • pisa (Italia)
  • 14/06/1973
  • su Aphorism dal 3/7/2014

Biografia

Mi chiamo Silvia, sono nata il 14 Giugno del 1973 in Toscana. Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma lasciandomi scoprire un bellissimo

Aforismi di Silvia Nelli

510 su 1196

Il tempo è quel qualcosa che restituisce e toglie. Restituisce gli schiaffi presi, il male subito e ciò che ingiustamente ci è stato tolto. Toglie la voglia di capire, la voglia di aspettare e la voglia di perdonare coloro che per troppo tempo(…)

Sono un tipo "Ragionevole" io, basta solo saper trovare il modo giusto di farmi ragionare. Se per farlo "Pretendi" e non ascolti, puoi anche andare... Perchè sicuramente farò il contrario di ciò che chiedi.

E' strano come la vita a volte ti capovolga le emozioni. Ti svegli arrabbiatissimo e poi ecco che qualcosa fa cambiare completamente il tuo stato d'animo... Purtroppo ci sono anche quei casi dove ti svegli in pace con il mondo e puntualmente arriva(…)

Arriva un punto nella vita in cui il sorriso spunta anche di fronte alle cose che fino a ieri ti hanno fatto male. Quello è il momento in cui capisci che non t'importa più niente . Quello è il giorno in cui una nuova strada si apre di fronte a te.(…)

Non è la Donna a dover lottare per stare "Avanti" a tutte le altre, ma il suo uomo a dover fare in modo che essa sieda sempre uno scalino sopra le "Altre"!

Abbiamo troppo da lottare ogni giorno per ricordarci quanto piacevole sia la vita. Si fa presto a dire che non si deve mollare, che la vita è preziosa, ma quale prezzo abbia una vita "In ginocchio" solo chi la vive lo sa.

 Posso anche essere pazza, ma lasciatemi il potere di prendermi in giro nelle mie ansie e nelle mie paure. Non mi sento inferiore a nessuno, nemmeno nel "Peggio". Non so se sono superiore... L'unica cosa certa che so è che sono ME STESSA!  

Si ama il sorriso delle persone semplici perché profuma di umiltà. Si ama lo sguardo delle persone che mostrano le ferite dell'anima attraverso esso, perché dimostrano di essere umani. Si ama la mano di chi senza pretendere stringe la nostra,(…)

A volte posso chiudermi in un silenzio che pochi sono in  grado di capire,lo so... In quei momenti una parte di me ha bisogno di qualcosa, anche solo di una carezza, di un sorriso o di un piccolo gesto. Mi rendono più felice le piccole cose(…)

Dagli atteggiamenti delle persone capisci molto di loro... Con le persone intelligenti tante parole non servono, loro osserveranno e valuteranno sempre in base ai fatti... Ci sono casi nella vita, dove il mio motto è: DO VALORE A CIO' CHE FAI ...(…)