Silvia Nelli
  • pisa (Italia)
  • 14/06/1973
  • su Aphorism dal 3/7/2014

Biografia

Mi chiamo Silvia, sono nata il 14 Giugno del 1973 in Toscana. Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma lasciandomi scoprire un bellissimo

Aforismi di Silvia Nelli

590 su 1196

C'è chi non perde occasione per migliorare, per essere felice, per aiutare gli altri o per sorridere... Poi ci sei TU CHE NON PERDI MAI OCCASIONE PER ROMPERE I COGLIONI!

Quando si è delusi e svuotati è inutile cercare appigli negli altri. E' un bene restare soli e rimettersi in piedi, ritrovarsi e riprendersi in mano la vita. Solo quando si è imparato a stare soli si può amare davvero qualcuno... Perché a quel(…)

E mentre tutti ridevano della mia solitudine, adesso sono io che sorrido tra le braccia di chi mi merita nel vederli ancora passare da un finto amore … All'altro.

Quando quella strana e rara cosa chiamata “Felicità” ti sfiora le dita... Esse riescono a suonare le più belle melodie e a comporre i più bellissimi atti della vita anche senza aver mai imparato alcuna nota.

Amami, amami per quello che sono. Non servono grandi cose mai le ho avute e mai le ho pretese. C'è solo una cosa che ho preteso sempre nella mia vita ed è il rispetto e  la sincerità. Amami mettendo di fronte a te questi principali fondamenta(…)

Puoi travestirti dei miei pregi, ricoprirti delle mie doti e parlare con le mie "parole"...  Puoi far sembrare ciò che non è, puoi inventare e distruggere... ma un vero "Essere" ,una vera "Esistenza".... ME non mi distruggerai MAI!  (Provarci è(…)

Aprigli la porta alla felicità, perchè se è davvero la "TUA" felicità ... Anche se la tieni chiusa la sfonda e ti attraversa.

Sono milioni gli “Atteggiamenti” da poter indossare, ma fin quando “Atteggiarti” sarà il tuo unico abito, avrai sempre qualcosa in meno di chi indossa “Se stesso”!

Al massimo potete essere padroni a “Casa vostra”, ma non a “Casa mia”! Quindi quando uscite dal vostro “Mondo” chiudendovi la porta alla vostre spalle ed entrate in quello in “Comune” con gli altri, ricordatevi che non siete NESSUNO, ma uno/a tra(…)

Preferisco un intelligente silenzio a tante stupide parole. Preferisco un'indifferenza utile ad un'attenzione inutile. Preferisco guardare oltre il “Niente” per non rischiare di perdere nemmeno un secondo di ciò che veramente “vale”!