Silvia Nelli
  • pisa (Italia)
  • 14/06/1973
  • su Aphorism dal 3/7/2014

Biografia

Mi chiamo Silvia, sono nata il 14 Giugno del 1973 in Toscana. Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma lasciandomi scoprire un bellissimo

Aforismi di Silvia Nelli

740 su 1196

Io sono il tuo pensiero fisso, il tuo argomento preferito. Il tuo malsano ispiramento, il tuo incubo e la tua ossessione. Peccato che TU invece per me sia uno di quei tanti granelli di polvere che con assoluta indifferenza mi “scrollo” dalla giacca.

Ho portato con me le più grandi sconfitte e i più grandi dolori. Non posso adesso aver paura di cadere, perché ormai so come rialzarmi! Per questo preferisco vivere nel rischio che nella PAURA!

Io non sono una persona da considerare l' "ipotesi" di qualcuno. Io o sono la "scelta" o non sono niente. Non sono la comparsa della mia di vita, figuriamoci se voglio esserlo nella vita di chi dovrei scegliere per me.

Ho voltato tante volte le spalle alla gente, ma non per vigliaccheria o per paura. Laddove l'ho fatto è stato solo un gesto solidale verso i miei valori. Un enorme atto di rispetto nei confronti di me stessa/o! Perché chi vive di verità non può(…)

L'unica cosa che può tenerti veramente in piedi nella vita è la forza trasmessa da una "Coscienza pulita"! Il dimenarsi, l'arrampicarsi sugli specchi per chi vive di calunnia e di false affermazioni prima o poi affonda!

La vita di una persona è un po come il mare. Nel mare se non sai nuotare affoghi e così anche nella vita, se non sai restare in piedi affondi nel dolore. Nelle acque del mare in alcuni casi basta un buon salvagente, ma il salvagente della vita si(…)

In troppi abbiamo vuoti da colmare e in pochi anime piene da donare.

Ricorda, ciò che dicono di te sono solo parole. Ciò che sei veramente è assoluta certezza.

Alle signore che si credono di alta classe, ricordiamo che spesso la rabbia e lo sparare a zero provoca notevoli sforzi. Consigliamo di tenere sott'occhio i “curreggioni” non vorremmo che oltre che sparare merda dalla bocca cominciaste a perderla(…)

Ripartiamo da zero, ricominciamo... Non c'è niente che non può essere fatto o tentato fin quando siamo in vita. La paura ci ferma, il dubbio ci rallenta, l'ansia ci fa titubare. Via! via tutti questi pensieri e per una volta nella vita buttiamoci(…)