Silvia Nelli
  • pisa (Italia)
  • 14/06/1973
  • su Aphorism dal 3/7/2014

Biografia

Mi chiamo Silvia, sono nata il 14 Giugno del 1973 in Toscana. Scrivere è una mia passione, nelle notti più buie circa 3 anni fa cominciai a buttar fuori da me attraverso le parole tutto ciò che avevo dentro ed ecco che poi pian piano quelle parole hanno preso forma lasciandomi scoprire un bellissimo

Aforismi di Silvia Nelli

800 su 1196

Non e' sempre vero che chi ti lascia oggi ti rimpiange domani, io quando ho lasciato non ho avuto rimpianti. Decido per me stessa, per il mio bene e le mie scelte sono sempre ponderate. Certo, sbagliare e' anche umano e può succedere, ma vivere(…)

Nel cuore delle bambini ci sono sogni e speranze immense. Sono un contenitore di umiltà, innocenza e amore. Diventare adulti dovrebbe farci crescere mantenendo determinati valori, ma nel crescere smettiamo di essere umili, non siamo quasi mai(…)

Volersi bene e' tanto semplice. Non serve  essere persone colte e di classe, si necessita  solo di un cuore, di buoni sentimenti e dei giusti valori. Ma oggi e' diventato cosi' difficile. Si preferisce la convenienza, l'opportunismo e la(…)

Stima profonda per chi è innocente e lotta per pararsi il culo, ma schifo profondo per i "paraculi"!

Le parole sono importanti e fondamentali laddove servono a scambiare opinioni, a confrontarsi  e a capirsi. Sono il  primo punto di intesa e  di comunicazione tra due persone. E se il dialogo fosse più conosciuto tante cose non si sentirebbero. Le(…)

Ho visto persone camminare a testa alta e fiere di se anche nella disperazione. E ho visto gente disperarsi per sciocche e inutili cose fermando il loro cammino. Ho sempre preferito stare male che non tentare e sempre preferirò rischiare al dover(…)

Le persone vigliacche non conoscono la verità ma hanno ampia conoscenza nel trovare un "Pretesto"! Le persone vere non accettano patetiche scuse, ma hanno ampia conoscenza delle cose dette chiare!

Troppi sogni ci passano tra le mani e non riusciamo a realizzarli. Troppo tempo passiamo a stare male per chi non ci vuole, mentre la fuori molti inviti vengono rifiutati. Troppo silenzio in queste vite dove dovrebbe regnare il caos. Troppa poca(…)

Le meravigliose risorse della complicità che lega le persone sono una fonte inesauribile di divertimento e allegria. Succede raramente di incontrare qualcuno con cui anche per piccole cose tu possa ridere in modo totalmente spontaneo e vero. Ma(…)

Non basta un si per appartenersi. Se anche il cuore, la mente e il volere non si dicono anch'essi "Si" ; tale appartenenza non potrà durare a lungo!